Attività

La valle della Loira è annoverata nel patrimonio mondiale dell'Unesco

"La Valle della Loira, raccogliendo nel suo territorio città e comuni antichissimi, grandi monumenti architettonici – i castelli – e terre coltivate e modellate in secoli d'interazione tra le popolazioni locali ed il loro entourage naturale, il fiume Loira in particolare, è un paesaggio eccezionale per cultura e bellezza"

Resterete incantati per la quantità di luoghi da visitare, di siti storici eccezionali di epoche diverse, di giardini straordinari, di musei che testimoniano le ricchezze della Turenna, di animazioni estive di suoni e luci, di parchi faunistici, di siti trogloditi e parchi giochi. Senza dimenticare le degustazioni di vini e la gastronomia locale, e tutti gli strumenti messi a disposizione per scoprire questa regione favolosa: mongolfiere, alianti, elicotteri, imbarcazioni etc..
Qui di seguito vi illustriamo in una lista, piccola e non esaustiva, i principali siti di interesse, con le rispettive distanze dal Moulin du Port. Ci mettiamo con piacere a vostra completa disposizione per informazioni sull'insieme delle attrazioni della zona.

I Castelli

Chateau de Chenonceau, Castello reale d'Amboise, Chateau de Cheverny, Chateau de Valencay, Chateau de Villandry, Chateau de Chaumont, Chateau de Chambord, Chateau de Langeais, Chateau de Montpoupon, Chateau Royal de Blois, Cité Royale de Loches, Chateau d'Azay le Rideau, Forteresse Royale de Chinon, Chenonceau, Montpoupon, Chambord, Cheverny, Chaumont, Blois, Valençay, Città reale di Loches, Villandry, Fortezza reale di Chinon, Usse, Azay le Rideau, Langeais. Oltre che un elenco non esaustivo di magnifici castelli : La Ferte Saint Aubin, Beauregard, Villesavin, Troussay, Montpoupon, Cheverny, Talcy, Fougères sur Bièvre, Chémery, Réaux, Montresor, Nitray, Château du Riveau, etc.

I Musei

Le Musée du Veneur,

Il Museo del Veneur ; Amboise Le Clos Luce ; Blois Museo di Storia Naturale, Museo della magia, Centro di equitazione nazionale di Blois ; Tours Museo del vino, Museo della Compagnonage, Museo delle Belle Arti.
Oltre che il Castello del Grand Pressigny, La Commanderie dei templari di Arville, La casa des étangs - stagni - di Saint Viatre, La Bigattiera e le caverne dei trogloditi di Bourre, La Casa della Loira a Montlouis, Il Parco della prorpietà Richelieu, etc.

Gli spettacoli

A la cour du roy Francois, Ainsi Blois vous est conté, Songes et Lumières à Azay le Rideau, Rêves de Lumières à Chambord, Promenade nocturne à Chenonceau, Les spectacles du donjon à Montrichard,

Nella regione della Turenna si organizzano numerosi spettacoli di luci e suoni, concerti o festival che potrete scoprire durante la vostra permanenza qui.
A la cour du Roy Francois, Songes d'une nuit d'ete a Valencay, Songes et lumieres au Chateau d'Azay le Rideau, Promenade nocturne au Chateau de Chenonceau, Les spectacles du donjon a Montrichard, Le sablier magique a loches, La legende de la source a Semblancay, Ainsi Blois vous est conte, Reves de Lumieres au Chateau de Chambord.

I Parci Faunistici

Le zoo de Beauval, . Ouvert tous les jours de l’année, de 9h à la tombée de la nuit.)

Lo ZooParc di Beauval, L'Aquario di Touraine, La Riserva di Beaumarchais d'Autreche, Aliotis, etc.

I Giardini

Il Castello di Valmer, Il Festival dei giardini di Chaumont, Il Giardino del Pouzet, La Mardelle jardin paysagé, Il Parco botanico del Prieuré d'Orchaise, I Parco e il giardino di Sasnières, etc.

I luoghi di interesse culturale

La Corroirie del Liget, La Pagode di Chanteloup, Il Castello di Balzac a Saché, La Città medievale di Saint Aignan, Le Cloitre della Psalette e L'Hotel Goüin de Tours, La Collegiale Saint Mexme di Chinon, L'a Chiesa romana di Saint Nicolas a Tavant, La Casa della Devinière Rabelais, Le Manoir de la Possonnière Ronsard, Le Prieure Saint Cosme Ronsard, Le Prieuré Saint Jean du Grais, etc.

I Parchi divertimento

Loisir Loire Valley, Les minis-chateaux, Familly Parc, Le labyrinthe de Beaugency, Le Monti'Tain, Fantasy Forest, Lulu parc, etc

Le attività spotive

I campi da golf: Cheverny, Chouzy sur Cisse, Oucques e Saint Laurent Nouan; I Centri equestri: Centre équestre du Gué Péan, Ecurie de la Bouamerie, Ferme du Plessis, Centre équestre du Val de Loire, Ecurie de la Fouasserie, Ecurie la Colinière; Chasse à l'arc, etc.

Le altre attività

Promenade sur la loire, Art Montgolfières,

E’ possibile fare tante passeggiate in mongolfiera, aereo, elicottero o aliante, oltre che in barca o sul trenino.

Gli uffici turistici

Ufficio turistico di Chenonceaux, Ufficio turistico di Amboise, Ufficio turistico di Blois, Ufficio turistico di Saint Aignan, Ufficio turistico di Chaumont, Ufficio turistico di Cheverny, Ufficio turistico di Montrichard, Ufficio turistico di Tours, Ufficio turistico di Loches

Contatto

Camere e case per ospiti in Turenna vicino a Chenonceaux ed Amboise
Bed and breakfast and self-catering accommodation in French Loire Valley